giovedì 30 ottobre 2014

Architettura nel Vorarlberg


Grazie all'utilizzo di materiali tradizionali e a progetti dalle linee sobrie e pulite, il territorio montuoso del Vorarlberg è diventato una meta attraente per gli appassionati d'architettura.
Wood Architecture Bregenzerwald © Christoph Lingg / Archiv Bregenzerwald Tourismus
Sin dagli anni '90, questo piccolo land austriaco ha attirato l'attenzione degli specialisti europei del settore. La concentrazione degli sforzi verso un'edilizia sostenibile ha portato il Vorarlberg a compiere un salto evolutivo nella cultura architettonica.

Un utilizzo parsimonioso delle risorse e l'adozione di piante concepite in modo semplice e costruttivo caratterizzano gli edifici contemporanei e fungono nello stesso tempo da elemento di collegamento con la tradizione. Un utilizzo rispettoso delle risorse disponibili è facilmente leggibile anche nella tipologia tradizionale della casa del Bregenzerwald, secondo una filosofia ancor oggi di grande attualità.

Un sapiente utilizzo del materiale legno riesce a stupire continuamente i numerosi ospiti attenti alle tematiche dell'architettura. In internet è possibile prenotare itinerari personalizzati, secondo i propri interessi, eventualmente anche per visite tematiche guidate.
www.v-a-i.at

Nessun commento:

Posta un commento