venerdì 19 settembre 2014

Ennio Giacometti invitato alle giornate europee di Abitare per Vivere

L'iniziativa di informazione 'Comunicare per Esistere', organizzzata dalla Associazione Internazionale Azione Borghi Europei del Gusto a Maser ed Asolo, avvia una riflessione sui temi dell'abitare di qualità.
'Abitare per Vivere' è un laboratorio di informazione sulla qualità in edilizia, non uno dei soliti
noiosissimi convegni nel corso dei quali politici e dintorni si parlano addosso in interventi
che non lasciano traccia.
I giornalisti e i comunicatori conducono invece i protagonisti della filiera abitativa  in uno 'spazio' fatto di domande, di interviste in diretta, in modo da realizzare poi trasmissioni multimediali comprensibili e interessanti.

Per rintracciare le origini dell'attività di lattoniere di Ennio Giacometti, occorre risalire al padre Luciano, in arte fabbro, che si occupava soprattutto di ferro battuto.
I diversi interventi toccavano anche l'applicazione delle grondaie, così con il passare del tempo e con l'evoluzione naturale dell'edilizia, l'attività si spostò verso la specializzazione.
Dal 2000 Ennio ha poi fondato la propria impresa artigiana, che opera sia nel settore dell'edilizia civile che industriale, per una clientela che è composta da imprese edili, committenti privati, studi professionali ed enti pubblici.
“ Resto al passo con i tempi grazie ad un aggiornamento costante nell'area delle normative e dei materiali. Dal punto di vista tecnico ho ottenuto dalla PREFA di Bolzano il patentino di applicatore
specializzato:”


Negli ultimi 65 anni la PREFA Aluminiumprodukte GmbH si è fatta conoscere e apprezzare come nessun'altra azienda per la progettazione, la produzione e la distribuzione di sistemi di rivestimento per tetti e facciate in alluminio, travalicando anche i confini nazionali. Questa azienda innovativa, in forte crescita, oggi opera con successo sul mercato di ben 16 paesi europei. Il gruppo PREFA  si trova a Marktl vicino a Lilienfeld nella Bassa Austria.


Una villetta sul Lago Balaton

Nessun commento:

Posta un commento